mercoledì 28 luglio 2010

Branzini su letto di patate e pomodorini




Ho da sempre avuto un brutto rapporto con i pesci, da piccola non ne volevo sapere di mangiarli e ora, sono terrorizzata da quelli vivi! Ebbene si, ora per me l'unico pesce buono è un pesce morto! Ancora meglio se cotto, o comunque con un aria non pesciosa visto che anche maneggiarli da morti mi fa un po' senso. Comunque, la bontà di certe ricette mi spinge a superare se non altro il ribrezzo di toccare qualche minuto degli "orridi" pesci!
Oggi vi propongo una ricetta molto semplice e veloce ma davvero gustosa.

Ingredienti (poer 3/4 persone):
3 branzini puliti
pomodorini
patate
2 spicchi d'aglio
1 cipolla
timo
sale,olio

Ho sbucciato le patate e tagliate sottili con una mandolina. Ho unto una teglia e adagiato le patate su tutta la teglia, ho passato un giro d'olio e ho salato. Ho tagliato a fettine l'aglio e la cipolla e ho adagiato il tutto sulle patate. Lo steso ho fatto con i pomodorini, tagliandoli a spiecchietti. Ho adagiato sopr i branzini e ho infornato a 180° gradi statico fino a cottura ultimata :)
Molto saporiti e facili da pulire, visto? :)

Nessun commento:

Posta un commento