domenica 1 gennaio 2012

Biscotti arancia e cannella

biscotti arancia cannella

biscotti arancia cannella

Buon anno!!! Come avete passato capodanno? Io sono piena come un'uovo, sia di cibo che di raffreddore. Sono sotto le coperte e spero passerà in fretta, anche perché forse è giunta l'ora di studiare.

biscotti

Guardando un po' delle foto che ho sul pc mi sono accorta di non avervi fatto vedere il secondo tipo di biscotti che ho realizzato come regalo per amici e parenti, che ho unito agli omini biscottini per creare dei sacchettini, secondo me molto belli.
So che è tardi per regalarli per natale, ma nulla vieta di farli e mangiarseli per conto proprio o di metterli nella calza della befana, sempre che passi per le vostre case ;).

Ingredienti:

540 gr di farina
250 gr di burro
300 gr di zucchero
2 uova
1 arancia
cannella

Per la decorazione: guardate qui


Nel kenwood ho lavorato il burro morbido con lo zucchero. Ho aggiunto la buccia di arancia grattuggiata e abbondante cannella. Ho unito le uova, una alla volta. Ho aggiunto la farina e fatto impastare. Ho creato una palla e ho messo a riposare in frigo.
Una volta che l'impasto è risultato compatto, l'ho steso (tenendo l'impasto non usato in quel momento in frigo). Ho ritagliato i biscotti con gli stampini e li ho messi su una placca da forno rivestita di carta da forno.
Ho infornato, in forno statico, a 180° per circa 10 minuti.

3 commenti:

  1. che belli ti sono venuti questi biscotti!!!!

    RispondiElimina
  2. Che carini da vedersi questi biscotti e buoni da gustare!Felice Anno Nuovo!Ciao

    RispondiElimina
  3. @ichigo: grazie!

    @Molly: si carini ma anche slurposissimi!

    RispondiElimina